Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina:...
Pasticcio di Melanzane

Pasticcio di melanzane preparato con l'aggiunta di patate. Ottimo per cene a piatto unico accompagnato da riso in bianco cotto a vapore. Oppure per accompagnare un secondo di carne. Il pasto è leggero in quanto ha un basso contenuto di grassi.
Ingredienti
- Melanzane 5/8
- Sugo di pomodoro
- Cipolla
- Olio di oliva
- Sedano
- Patate 5/6
- Sale q.b.
- Carote q.b.
- Vino Bianco
- Mozzarella o formaggio simile
Preparazione
- La prima cosa da fare è preparare il sugo che serve per condire la lasagna.Tritare una cipolla, carote e sedano. Mettere·a soffriggere la cipolla con olio di oliva, aggiungere dopo poco le carote e il sedano.Sfumare con vino bianco, quando il vino è evaporato aggiungere la conserva di pomodoro. Cucinare a fuoco lento girando di tanto in tanto.
- Preparare le melanzane e le patate. Pelare le melanzane e affettarle per la parte lunga. Arrostire le melanzane in una padella. Quando pronte metterle da parte.Pulire le patate e affettarle a rondelle non lasciarle sottili. Preparare una pentola con acqua salata e portare ad ebolizzione. Dal momento in cui inizia a bollire, immergere le patate e lessarle per circa 5 minuti.
- Preparare una teglia o tegame, stendere sul fondo del sugo, poi fare uno strato di melanzane e poi aggiungere altro sugo.Fare uno strato di patate, coprire con il sugo e aggiungere la mozzarella o formaggio simile.Ripetere l'operazione per 3 o 4 volte, a secondo della grandezza della teglia. L'importante è non arrivare in cima altrimenti durante la cottura fuoriesce il sugo.
- Quando si è completato, cospargere di formaggio parmigiano o grana emettere in forno per 30 minuti a 180 gradi.
Commenti (1)
Joso
Rispondi