Involtini di Verza o Cappuccio
Piatto tipico del Medio Oriente, con origine della Turchia. Tramandato dalla mia famiglia, ottima portata unica o per un secondo leggero. Può essere accompagnato da riso basmati o thaibonet al vapore.
Ingredienti
- Verza o Cappuccio 1
- Carne macinata di manzo 500 gr.
- Riso basmati (o thaibonet) 1 tazza da caffè
- Olio di oliva 4 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Aglio 3 spicchi
- Brodo Vegetale
Preparazione
- Riempite di acqua una pentola grande e portare ad ebollizione, versare la verza intera. Dopo poco iniziate e togliere una alla volta le foglie dalla verza, senza romperle. Mettete le foglie a scolare.
- Preparare il brodo vegetale, utilizzando le verdure che preferite o anche il dado.
- In una ciotola mettere la carne e aggiungete la tazzina da caffè di riso, uno spicchio di aglio tritato, il sale, il pepe e l'olio; amalgamate il tutto.
- Prendere le foglie di verza una alla volta; prendere palmo di mano di carne e allungatela a forma di sigaro, mettete la carne sul foglia di verza e arrotolate.
- Ripetere l'operazione a finire la carne se volete.
- Con le foglie in più della verza, preparate un letto in una padella, metteteci sopra gli involtini, versate il brodo e aggiungete 2 spicchi di aglio.
Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina:...
muchas gracias fuiste tu que me paso la pasion de la cosina y yo la adoro u besote
Te felicito por todas tus recetas, una buena cocinera sin duda.
Hola Monica, el parmigiano no sirve..., el queso por lo general uso para Bunuelos se llama "Quartirolo", se puede encontrar en muchos...