Tiramisù alle fragole

Un dolce semplice e pratico, da preparare nel periodo delle fragole ed è ottimo per deliziare il palato dei più piccini. A dire il vero, in casa anche a noi grandi piace molto e rappresenta un differente modo di mangiare le fragole.
Il tiramisù alle fragole è un dolce fresco ed estivo, colorato che mette allegria.
Ingredienti
- Fragole 750 gr.
- Mascarpone 375 gr.
- Panna da montare 800 ml.
- Pavesini 200 gr.
- Zucchero 200 gr.
Preparazione
- Pulire e tagliare le fragole, frullarne circa 250 gr. con l'aggiunta di 4 cucchiai di zucchero, in modo da creare un succo che servirà per bagnare i pavesini.
- Montare la panna, quando pronta aggiungere il mascarpone lo zucchero. Continuare la montatura ancora per poco in modo da mescolare la panna con il mascarpone e zucchero.
- In una pirofila o se preferite su un fassoio preparare uno strato di pavesini bagnati nel succo fato prima. Se lo gradite, potete fare prima uno strato di panna e poi uno di pavesini.
- Aggiungere uno strato di fragole e poi ricoprirle con la panna, fare un altro strato di pavesini, fragole e panna e così fino all'altezza della pirofila o desiderata se avete utilizzato un vassoio.
- Fate attenzione, i pavesini devono essere poco bagnati nel succo e non inzuppati altrimenti si sfaldano.Mettere in frigo per almeno 30 minuti e poi consumare...
Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina:...
muchas gracias fuiste tu que me paso la pasion de la cosina y yo la adoro u besote
Te felicito por todas tus recetas, una buena cocinera sin duda.
Hola Monica, el parmigiano no sirve..., el queso por lo general uso para Bunuelos se llama "Quartirolo", se puede encontrar en muchos...