Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina:...
Buñuelos

Questa ricettta può essere definito uno stuzzichino per la cucina europea. Los Buñuelos sono cartteristici di molti paesi del Sud america, la ricetta che propongo è quella del mio paese di origine, la Colombia.
Los Buñuelos in realtà sono delle frittelle. La differenza dalle classiche frittelle italiane è che sono fatte con il formaggio.
Il formaggio è una caratteristica paticolare dei Buñuelos, in Colombia viene usato un formaggio tipico, fresco e di pasta semidura. In Italia quello che più si avvicina a queste caratteristiche è il quartirolo. Nei negozi etnici, si possono trovare i composti già pronti per fare i Buñuelos, però se volete fare da voi, potete provare con la ricetta che vi propongo.
Ingredienti
- 4 tazze di formaggio macinato (il quartirolo è perfetto)
- 2 tazze di amido di mais o farina di mais
- 4 uova
- 1 cucchiaio di fecola di mañoca o jucca
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 pizzico di sale
- Olio per friggere, io uso l'olio di mais
Preparazione
Preparaere il formaggio quartirolo macinandolo, deve diventare una pastella.
Mescolare tutti gli ingredienti senza impastare troppo, il giusto; se l'impasto è troppo secco bagnatelo con un po di latte finché diventi una massa omogenea.
Formare le frittelle e friggere appena l'olio diventa caldo. Quando i bonuelos salgono a galla, cresco e diventano di colore e dorato sono pronti.
Per vedere se l'olio è alla giusta temperatura, si effettua una piccola palla di pasta comincia a friggere e se entro un minuto questa sale in superficie, si può ritenere che l'olio sia della giusta temperatura.
Commenti (4)
Mónica
Rispondi
Ines Liliana Aguirre
Ines
Rispondi
Lida
Rispondi
Ines Liliana Aguirre
Rispondi