Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buon fine settimana!! :)
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina:...
Arrosto al saccoccio

Saporito, gustoso, particolare e con basso contenuti di grassi. L'arrosto preparato in questo modo è praticamente delizioso. La parte più importante di tutta la ricetta è la marinatura della carne, per ottenere il miglior risultato preparare con tutti gli aromi il giorno prima o almeno 12 ore dalla cottura.
Ingredienti
- saccoccio (sacchetto per cucuinare alimenti al forno o microonde)
- 600 gr. di filetto di mailale
- timo
- alloro
- rosmarino
- paprica
- Brandy
- aglio
- Salvia
- olio di oliva
- Un bicchiere di vino rosso
- un cucchiaio di farina
Preparazione
- Preparare i vari aromi .In un recipiente ponete la carne, poi aggiungete tutti gli aromi preparati. Girare la carne per condirla in ogni parte.Poi aggiungere il brandy e rigirare la carne. Lasciare riposare per il tempo necessario (di solito faccio marinare una notte).
- Preparare il forno e mentre si scalda, deponete la carne nel saccoccio e versateci dentro anche i liquidi della marinatura.Mettete il sacchetto in una teglia o tegame.
- Mettere in forno e cucinare a 180 gradi per circa una ora.Quando cotto, tirate fuori dal sacchetto, deponete la carne in un vassoio, lasciate raffreddare un po e poi affettate.
- Il sugo che resta nel sacchetto mettetelo in una padella, versate una coppa di vino rosso e un cucchiaio di farina, mescolate fino a che si addensi.La crema ottenuta vi sarà utile per guarnire il piatto.Servite e Buon appetito.
Ines
Commenti (8)
Lorena
Rispondi
NADIA
Rispondi
Giulio
Rispondi
Ines Liliana Aguirre
Rispondi
Ines Liliana Aguirre
Ines
Rispondi
NADIA
Rispondi
Ines Liliana Aguirre
Il segreto è la marinatura della carne, e le spezie che si usano.
Ines
Rispondi
NADIA
Rispondi