Cucinare si sa, è una passione e per tutti coloro che amano la cucina diventa una cosa importante riuscire a preparare una ricetta bene.
Poi, se si cucina anche per altri, la soddisfazione diventa più grande. Devo dire la verità, per me oggi fare questa ricetta è stato come partecipare alla prova del cuoco, oppure a "questo lo fatto io" che alla fine ti giudicano, commentando pregi e difetti della ricetta.
Volevo in un certo senso stupire, ma anche mettermi alla prova riuscendo a preparare al meglio la paella. Non potevo permettermi di fare una figuraccia, tra gli ospiti erano presenti due professionisti della ristorazione ed il loro giudizio avrebbe avuto un valore importante.
Così senza pensarci su più di tanto, a metà mattina ho iniziato a prearare la Paella, ho iniziato alle 11 circa del mattino, ho finito alle 17 del pomeriggio.
Ho preaparato questa paella per 20 persone ma la quantità poteva servire ben più di venti persone, ed è stato tanto faticoso.
Un vero lavoro portare avanti tutta la preparazione della ricetta mantenendo la giusta concentrazione con le bambine che ogni tanto reclamavano attenzioni e qualche telefonata a cui rispondere.
Per me poi, che sono una sempre alla ricerca della perfezione nelle cose, rappresentava una doppia sfida.
Sono certa, per chi sa come è si prepara una paella, sa quanto bisonga lavorare per ottnere, quanto meno, un risultato accettabile.
Così un po alla volta, ingriedente dopo ingrediente ho preparato tutto il necessario.
La soddisfazione più grande di tutta la giornata non sono stati i complimenti per la paella, ma vedere tutti fare il bis, questo significa che è stata gustata.
Grazie a tutti gli amici dell'Open Park Tennis per avrrmi fatta sentire così importante.
P.S.: sotto illink della ricetta.
No video selected.
Commenti (2)
alessandra tordi
Rispondi
Giulio
Noi abbiamo comprato la nostra paellera da questo sito: http://www.professionalcooking.it/index.php/pentole/pentole-cucina-etnica/tegami-padelle-per-paella-valenciana.html , veloci nelle consegne e affidabili.
Rispondi