twitter twitter

Riserva d’Italia, quando si parla di cibo importante…

Scritto da Giulio Orsi il giorno Venerdì, 08 Settembre 2017. pubblicato in: Sapori del Mondo , Opinioni ed Altro

Prodotti selezionati e di qualità

Riserva  d’Italia, quando si parla di cibo importante…

Quando si parla di cibo importante, di qualità. Cibo da consumare in compagnia o da regalare ai propri amici o conoscenti, e con la certezza di non sfigurare mai, mi viene in mente solo Riserva d’Italia.

Non so quanti conoscono questo nome e l’azienda che c’è dietro. Ma sono certo che chi ha già avuto modo di provare alcune delle loro delizie potrà solo parlare bene. Noi di BogOso abbiamo scoperto Riserva d’Italia per caso circa un anno fa, e siamo già affezionati.



Riserve d’Italia è un’azienda che seleziona tra i migliori alimenti quali conserve di particolari sughi, vini, salumi e dolci per poi confezionare dei pacchi composti da un assortimento dei vari prodotti.

Ricordo la prima volta che abbiamo fatto il nostro ordine, arrivati per caso sul sito Riserva d’Italia,  siamo stati da subito incuriositi e navigando tra le varie pagine del catalogo online, abbiamo impiegato poco a scegliere un assortimento di prodotti e completare l’acquisto.

Potevamo scegliere tanti prodotti singoli, ma alla fine abbiamo optato per una delle loro confezioni già predisposte. Ne offrono di diversi tipologie e con una varietà straordinaria. Ogni loro Confezione rappresenta una vera Riserva di eccellenti prodotti, non a caso le varie confezioni  sono nominate e numerate, tipo: Riserva 1, Riserva 2, e così via…, poi ci sono anche delle riserve speciali indicate con altri nomi.

Trovo che la scelta di realizzare tante collezioni di prodotti sia un’idea molto interessante.  Il loro prezzo ovviamente varia a secondo della quantità di prodotti inseriti all’interno di ogni riserva, forse queste opzioni rappresentano un ulteriore punto d’interesse in quanto facilitano la scelta della Riserva che più si gradisce, senza correre il rischio di acquistare prodotti che poi non si consumeranno. Ecco, in quel caso sarebbe uno spreco inutile.

Quindi il loro catalogo offre la possibilità di acquistare delle Riserve di prodotti selezionati e di qualità con un valore adatto per tutte le tasche e desideri.

La cura dei dettagli è il loro miglior pregio e si riflette su ogni cosa. Dall’ordine fino alla consegna si ha sempre la certezza che  prodotti e/o confezione regalo siano curati in modo impeccabile.

La confezione della riserva alla fine si presenta con una cassa di legno elegante,  che tra l'altro è anche personalizzabile con stampa di un nome differente, ad esempio nel caso in cui l’acquirente sia un azienda e vuole preparare pacchi regalo in genere oppure confezioni natalizie o pasquali ai propri dipendenti o collaboratori.

Quando arriva il corriere per la consegna si capisce subito che tutto è curato nei minimi dettagli.  Nel nostro caso la consegna è stata effettuata dal corriere BTR, abbiamo ricevuto un cartone, con il nome Riserva d’Italia sul lato. All’interno del cartone, con materiale d’imballo protettivo vi era adagiata la cassa di legno. Quindi fin qui un imballo curato e sicuro.

Aprendo la cassa, subito abbiamo notato un biglietto di ringraziamento accompagnato da una lettera. All’interno della cassa c’era ancora altro materiale di imballo a protezione dei vasetti di sugo e bottiglia di vino e  tutti gli altri prodotti.

La nostra soddisfazione è stata notevole, siamo rimasti molto contenti di tutte le attenzioni che abbiamo ricevuto. Ma questo è il meno, perché siamo stati ancora più soddisfatti  e felici di aver scelto Riserva d’Italia dopo aver gustato i vari prodotti. Si percepiva la qualità e il buon sapore degli alimenti, tanto da rafforzare in noi l’opinione fatta quando abbiamo visitato il sito; ovvero, ogni prodotto è realizzato con tutta la cura di chi veramente fa le cose con passione. Riserva d’Italia non è solo sinonimo di cibo importante, ma soprattutto passione per il buon cibo. 

Condividi questo post

In merito all'Autore

Giulio Orsi

Giulio Orsi

La mia vera passione è la tecnologia, mi definisco un incurabile curioso e cerco di tenermi aggiornato su tutte le evoluzioni del mondo tecnologico. Da qualche anno mi sono appassionato al web, avvicinandomi al mondo dei cms (software per gestire contenuti web) ho realizzato questo blog cercando di conciliare le passioni sia mie e sia di Ines.

 Mi piace lo sport, non lo pratico come una volta, ma seguo molto il calcio e l'equitazione...

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons