twitter twitter

Articoli della categoria...: Sapori del Mondo

Il Roccobabà di Emilio

Scritto da Giulio Orsi il giorno Domenica, 21 Agosto 2011. pubblicato in: Sapori del Mondo

La migliore pasticceria italiana

Il roccobaba di emilio
Si dice che un grande pasticciere può diventare un grande chef, non il contrario... Il pasticciere ha fantasia e sa come legare i sapori dei vari ingredianti per ottenere il massimo gusto per il piacere del palato.
Non sono un esperto di pasticceria e neppure di cucina, ma di certo so quando una cosa è buona, quando una ricetta o un dolce mi ha veramente stupito e deliziato e quando no.
 
Da campano che sono, avrei dovuto conoscere da tempo il dolce del momento, il famoso Roccobaba di Emilio il pasticcere.
Però l'assenza prolungata dalla terra natia, mi ha lasciato distaccato dalle novità e dalle creazioni importanti realizzate nel mondo della cucina e della pasticceria.

La Paella

Scritto da Giulio Orsi, Inés Liliana Aguirre il giorno Mercoledì, 10 Agosto 2011. pubblicato in: Il nostro Diario, Sapori del Mondo

Ricetta tipica spagnola preparata con passione...

la tavolata pronta
Cucinare si sa, è una passione e per tutti coloro che amano la cucina diventa una cosa importante riuscire a preparare una ricetta bene.
Poi, se si cucina anche per altri, la soddisfazione diventa più grande. Devo dire la verità, per me oggi fare questa ricetta è stato come partecipare alla prova del cuoco, oppure a "questo lo fatto io" che alla fine ti giudicano, commentando pregi e difetti della ricetta.

Volevo in un certo senso stupire, ma anche mettermi alla prova riuscendo a preparare al meglio la paella. Non potevo permettermi di fare una figuraccia, tra gli ospiti erano presenti due professionisti della ristorazione ed il loro giudizio avrebbe avuto un valore importante.

Las torticas de Maiz

Scritto da Inés Liliana Aguirre il giorno Sabato, 06 Agosto 2011. pubblicato in: Sapori del Mondo

quante cose si possono fare con il mias....

Torticas de Maiz
Tra le varie ricette che ricordo del mio paese, che più è rimasta impressa nella mia memoria, è "torticas de maiz". 
Anche se non era una delle ricette preparate con una certa frequenza in casa, per il gran lavoro da fare, ricordo tutto molto bene, ogni piccolo dettaglio.
In quel giorno, per me era una festa, ma era una festa anche per molte occassioni simili. 
Mi divertivo tanto ad aiutare la mia nonna, e a volte era anche più bello che giocare con le bambole....e non esagero.

Sognando la Namura

Scritto da Inés Liliana Aguirre il giorno Venerdì, 04 Febbraio 2011. pubblicato in: Sapori del Mondo

Dolce di origine Araba

Sognando la Namura

Cosa succede se un dolce o una piatto qualsiasi non riesce come vorremmo?

Sono sicura che la maggior parte delle persone come me, persone che hanno una passione particolare per la cucina, riprovino più volte fino a che il risultato sia almeno accettabile.

Infatti così è stato quando ho provato a fare un dolce di origine araba, la Namura. Dopo il primo tentativo da dimenticare, sono stata decisa più che mai a preparare il dolce fino a che ho ottenuto il risultato desiderato.

Sapori del Mondo - Arequipe

Scritto da Giulio Orsi, Inés Liliana Aguirre il giorno Venerdì, 10 Dicembre 2010. pubblicato in: Sapori del Mondo

Il dolce di Latte

Arequipe in Vasetti

Arequipe o  "Dolce di Latte" come è conosciuto in gran parte dei paesi del Sud America, è un dolce fatto con latte e zucchero in prevalenza. Nel cogcw3o degli anni, questo dolce  è stata prodotto differenti varietà, a secondo del paese. Venduta in tutti i paesi dell'america latina, ed esportato anche in molti altri paesi del mondo.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons