twitter twitter

Trattoria Le Fettuccine

Scritto da Giulio Orsi il giorno Domenica, 18 Maggio 2014. pubblicato in: Opinioni ed Altro

A tavola solo pasta fresca.

Trattoria Le Fettuccine

Non ci capita spesso di parlare di un ristorante, di solito siamo un po restii a parlare di un locale senza che ci abbia veramente entusiasmato. L'ultima volta, fummo colpiti da un ristorantino giapponese, questa volta invece ci tuffiamo nella tradizione italiana.

La Trattoria "Le Fettuccine", dal nome di una tipo di pasta a cui si ispira, propone per i suoi  primi piatti, pasta fresca fatta direttamente in loco. Ovviamente la pasta non si limita solo alle fettuccine, ma spazia tra i vari tipi e tutte preparate direttamente dalle loro mani.

La trattoria, gestita con molta semplicità da Vincenzo con l'aiuto di sua moglie Beatriz, racchiude nei suoi menù tanti sapori della cucina tradizionale italiana con alcune influenze del mondo caraibico. Il tutto unito da passione e dedizione costante e, ricerca dei migliori prodotti per offrire sempre un buon rapporto qualità prezzo ai propri clienti.

L'idea di questo progetto nasce principalmente da Vincenzo che dopo anni di esperienza nel mondo gastronomico, avendo lavorato in moltissimi ristoranti in diversi paesi, decide di mettersi alla prova con questa nuova avventura portando tutta l'esperienza di questi anni trscorsi in giro per il mondo. Esperienze, dove ha avuto modo di confrontarsi con realtà differenti da quella italiana, ponendo come uno degli obiettivi la fusione, senza troppa invadenza, in modo da lasciare i sapori primari alle tradizioni delle rispettive origini.

La trattoria "Le Fettuccine" nasce in ottobre 2013 e da subito pone in evidenza primi piatti a base di pasta fresca. Caratteristico e particolare è una delle proposte denominata "Percorso Pasta", che richiama le classiche tradizioni italiane della buona cucina mediterranea con un menù di sette portate di primi piatti selezionati e tutti realizzati con pasta fresca e sughi vari, ovviamente il tutto preparato da Vincenzo nella cucina della trattoria.

Le escursioni gastronomiche non si limitano alla sola tradizione nostrana, ma vanno oltre fino ad arriviare ai gusti tipici del Sud America ed in particolare delle zone Caraibiche, con serate a tema o su richiesta dei clienti per eventi speciali. 

Dai caraibi si possono gustare piatti tipici di Santo Domingo, ad esempio Pica de Pollo, platano fritto e aroz blanco. Spaziando tra i sapori etnici troviamo anche una gustosissima Paella preparata nel modo classico oppure alla Valenciana.

Non possono mancare dei secondi di carne, tagliate o costate e altri tipi di tagli della migliore carne ricercata con cura non solo in italia. Per alcuni piatti particolari possiamo anche trovatre tagli di carne di Angus, la razza più utilizzata per la cucina tipica Brasiliana, Argentina e non solo.

La trattoria resta chiusa di Lunedì, ma se in altri giorni non avete idee, oppure se vi trovate in zona Ponzano Veneto (in provincia di Treviso), ricordatevi della Trattoria "Le Fettuccine", un altro posto dove fermarsi a mangiare cose di gusto.

Trattoria "Le Fettuccine"

  • Via dei bersaglieri, 2
  • 31050 Ponzano Veneto, Italy

Per Prenotazione:

  • Tel. 0422 442574

Condividi questo post

In merito all'Autore

Giulio Orsi

Giulio Orsi

La mia vera passione è la tecnologia, mi definisco un incurabile curioso e cerco di tenermi aggiornato su tutte le evoluzioni del mondo tecnologico. Da qualche anno mi sono appassionato al web, avvicinandomi al mondo dei cms (software per gestire contenuti web) ho realizzato questo blog cercando di conciliare le passioni sia mie e sia di Ines.

 Mi piace lo sport, non lo pratico come una volta, ma seguo molto il calcio e l'equitazione...

Commenti (3)

  • Nunzio

    Nunzio

    13 Marzo 2015 at 08:03 |
    Mai stato alla Trattoria "Le Fettuccine".

    Rispondi

    • Francesca

      Francesca

      16 Marzo 2015 at 13:04 |
      I miei genitori ci sono stati domenica: al loro arrivo gli è stato dato un tavolo di fortuna poichè il ristorante non trovava la loro prenotazione fatta al telefono e comunque il locale ospitava nell'altra sala un banchetto con animatore e karaoke che rendeva impossibile godersi il pranzo. Dopo il primo i miei genitori sono letteralmente scappati e si sono trovati a pagare un conto di 60€ per due piatti di pasta e due porzioni di pasticcio (4 persone). Diciamo che solo per l 'incoveniente prenotazione più quello "rumore" avrebbero dovuto eventualmente fare uno sconto. Ma non importa, adesso sappiamo dove non tornare,.

      Rispondi

      • Giulio

        Giulio

        17 Marzo 2015 at 13:18 |
        Sono spiacente per l'accaduto. Comunque per quello che può servire, attualmente la trattoria a chiuso e probabilmente cambierà gestione.
        Ma credimi è un episodio isolato che non era mai successo prima. Mi stupisco di tutto ciò.

        Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons