twitter twitter

Un pranzo Orientale

Scritto da Giulio Orsi il giorno Martedì, 26 Aprile 2011. pubblicato in: Il nostro Diario

Cucina tipica cinese, thailandese e giapponese

Ristorante Orientale

Una delle nostre più grandi passioni è il cibo. Ebbene si, ci piace provare piatti di ogni parte del mondo, questa nostra passione ci porta spesso in giro alla ricerca di specialità dei vari ristornati o trattorie della zona.

Non importa che siano tipiche del territorio o ristoranti di cucina etnica, l'importante che propongono cose interessanti. Interessante come la cucina orientale che abbiamo sempre apprezzato purchè preparata bene.

Normalmente della cucina orientale ci piaceva frequentare ristoranti cinesi. Però, in questi ultimi anni vi è stato un incremento di ristoranti che propongono anche piatti tipici di paesi vicini a alla cina, tipo Giappone, thailandia, vietnam per citarne alcuni.

Oggi, quasi per caso, abbiamo deciso di tornare al nostro ristorante cinese preferito, quello che un tempo, prima di avere figli, frequentavamo con una certa periodicità. Con nostro stupore e felicità, abbiamo scoperto che aveva cambiato stile oltre che nell'aspetto anche per il tipo di piatti proposti, con una scelta di pietanze di più paesi. Per l'appunto oltre ad alcuni piatti cinesi, hanno introdotto anche piatti tipici del giappone e della thailandia.

Il nuovo ristorante, sempre attinende al tema, offre una veste scenografica molto differente rispetto il passato, proponendo un arredamento molto vicino a quello giapponese con una delle sale arredate con tavoli tipici e "tatami", nel complesso ben curato e elegante con una musica, la classica musica orientale di sottofondo che porta tranquillià e ti rilassa per meglio farti gustare il pranzo.

L'ambiente in generale è molto accogliente, il personale genitile e disponibile, il cibo preparato ottimamente, curata al presentazione delle portate.

Opss, dimenticavo i nome del locale... bene il ristorante di chiama Shoku come dal bigliettino da visia in una delle immagini.

Il ristorante  è gestito da una coppia di giovani molto capaci e simpatici.

Il mio consiglio? Visitatelo...!!

Condividi questo post

In merito all'Autore

Giulio Orsi

Giulio Orsi

La mia vera passione è la tecnologia, mi definisco un incurabile curioso e cerco di tenermi aggiornato su tutte le evoluzioni del mondo tecnologico. Da qualche anno mi sono appassionato al web, avvicinandomi al mondo dei cms (software per gestire contenuti web) ho realizzato questo blog cercando di conciliare le passioni sia mie e sia di Ines.

 Mi piace lo sport, non lo pratico come una volta, ma seguo molto il calcio e l'equitazione...

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons