twitter twitter

Articoli della categoria...: Il nostro Diario

Festa del Salento

Scritto da Giulio Orsi il giorno Mercoledì, 02 Maggio 2012. pubblicato in: Il nostro Diario, Sapori del Mondo

Far conoscere la cultura Salentina.

Festa del Salento

La festa del Salento, organzzata in collaborazione con la Pro Loco di Canizzano (TV) a Treviso, da una folta comunità di salentini da anni trapiantati nel Veneto per motivi di lavoro.

Questa comunità, ben integrata nella provincia di Treviso condividendo le tradizioni e la cultura Veneta, ha deciso di organizzare questo evento alla prima edizione e denominato "Festa del Salento" e che si ripeterà anche i prossimi anni. La festa si terrà il giorno 5 maggio presso la struttura della Pro Loco in località Canizzano a Treviso, vicino la chiesa.

La Paella

Scritto da Giulio Orsi, Inés Liliana Aguirre il giorno Mercoledì, 10 Agosto 2011. pubblicato in: Il nostro Diario, Sapori del Mondo

Ricetta tipica spagnola preparata con passione...

la tavolata pronta
Cucinare si sa, è una passione e per tutti coloro che amano la cucina diventa una cosa importante riuscire a preparare una ricetta bene.
Poi, se si cucina anche per altri, la soddisfazione diventa più grande. Devo dire la verità, per me oggi fare questa ricetta è stato come partecipare alla prova del cuoco, oppure a "questo lo fatto io" che alla fine ti giudicano, commentando pregi e difetti della ricetta.

Volevo in un certo senso stupire, ma anche mettermi alla prova riuscendo a preparare al meglio la paella. Non potevo permettermi di fare una figuraccia, tra gli ospiti erano presenti due professionisti della ristorazione ed il loro giudizio avrebbe avuto un valore importante.

La salute prima di ogni cosa…

Scritto da Giulio Orsi il giorno Domenica, 22 Maggio 2011. pubblicato in: Il nostro Diario

la prima volta in ospedale per interventi chirurgici.

Ospedale

Nel nostro Diario, quest’oggi, scrivo della nostra recente esperienza. Un intervento chirurgico, per quanto possa essere stato semplice, da noi considerato molto delicato. Si tratta  di una doppia tonsillectomia e adenoidectomia.

Qualcuno direbbe, nulla di eccezionale. La particolarità dell’intervento è nel fatto che le nostre figlie Giulia e Martina (gemelle) hanno subito lo stesso intervento nella stessa giornata a distanza di circa un’ ora l’una dall’altra.

Un pranzo Orientale

Scritto da Giulio Orsi il giorno Martedì, 26 Aprile 2011. pubblicato in: Il nostro Diario

Cucina tipica cinese, thailandese e giapponese

Ristorante Orientale

Una delle nostre più grandi passioni è il cibo. Ebbene si, ci piace provare piatti di ogni parte del mondo, questa nostra passione ci porta spesso in giro alla ricerca di specialità dei vari ristornati o trattorie della zona.

Una giornata diversa dal solito

Scritto da Giulio Orsi il giorno Lunedì, 11 Aprile 2011. pubblicato in: Il nostro Diario

Divertirsi e fare del bene

Festa Colombiana

Spesso accade che per un giorno non si programma nulla, nella nostra vita fatta di cogcw3e e rincogcw3e contro il tempo per riuscire a star dietro ad ogni impegno, per non far mancare nulla ai nostri figli.

Spesso ti capita una giornata in cui vorresti evadere la monotonia e trascorrere del tempo in modo differente dal solito senza star a pensare al giorno dopo.

Ebbene questa domenica è successo proprio questo, grazie a dei nostri cari amici, abbiamo trascogcw3o una giornata fuori dai normali canoni.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons