twitter twitter

Cucina e Sapori

Scritto da Inés Liliana Aguirre il giorno Domenica, 24 Ottobre 2010. pubblicato in: Sapori del Mondo

La mia passione

Cucina e Sapori

Inizia con questo articolo il blog relativo alla sezione Cucina e Sapori.
Precisando che non sono una cuoca esperta o professionista, nella sezione Cucina e Sapori verranno inserite le ricette che solitamente uso preparare per la mia famiglia quotidianamente o in occassioni particolari.

Però essendo un'appassionata di cucina, ho deciso di mettermi alla prova e preparare anche altre ricette, al libro di cucina on line si aggiungeranno ricette nuove ogni volta che ne proverò. Il mio obbiettivo sarà di prepararne almeno una ricetta alla settimana.

Il Potere dei Social Network

Scritto da Giulio Orsi il giorno Mercoledì, 20 Ottobre 2010. pubblicato in: Internet e Tecnologia

Suggerimenti per una corretta prevenzione.

I Social Network

Di certo in rete si possono trovare ben più informazioni in merito a questo argomento, non solo nei siti istituzionali, ma anche in molte altre risogcw3e, dai blog più blasonati a semplici commenti in forum.

Nel proporre questo mio pensiero, voglio cercare di fare notare il potere che hanno i social network, ed il livello comunicativo che hanno raggiunto in questi ultimi anni.

Per capire bene le varie terminologie utilizzare, specifichiamo per prima cosa il significato di Social Network, in altre parole per dirlo nel nostro linguaggio, essi sono delle “piazze virtuali” vale a dire dei luoghi in cui via internet ci s’incontra con amici, parenti e conoscenti per condividere fotografie, video, e pensieri scritti.

Insoddisfatto di Ubuntu?

Scritto da Giulio Orsi il giorno Mercoledì, 20 Ottobre 2010. pubblicato in: Internet e Tecnologia

Ecco come toglierlo

Insoddisfatto di Ubuntu? Ecco come toglierlo

Il modo più sicuro per disinstallare Ubuntu da un computer Dual-Boot con Windows Ubuntu è un ottimo sistema operativo, ma non si può dire la stessa cosa della disinstallazione di questo sistema operativo. Che cosa succede quando si installa Ubuntu su un computer in cui abbiamo già un sistema operativo Windows proverò a spiegarvelo in pochi passaggi.  
Ubuntu durante la sua installazione si crea una partizione dove risiederanno tutti i file ed una partizione di swap (Memoria Virtuale). Oltre a queste partizioni viene installato anche GRUB il quale vi permetterà di scegliere con quale sistema operativo avviare il vostro computer. L’installazione di GRUB modifica il Master boot record (MBR) e quindi se voi cancellate direttamente le partizioni dove avete Ubuntu installato il vostro sistema operativo non si avvierà più.

Ubuntu e Grub

Scritto da Giulio Orsi il giorno Domenica, 17 Ottobre 2010. pubblicato in: Internet e Tecnologia

Ubuntu

La passione per la tecnologia mi ha sempre portato a curiosare su qualsiasi cosa fosse nuovo e anche complesso, il più delle volte ho sperimentato di persona l'efficienza della componentistica dei computer e dei software.

Per quanto riguarda i software, inizialmente combattevo solo con windows e le varie applicazioni. Poi nel tempo ho scoperto anche altri sistemi operativi e tra i vari quello che ha attirato la mia attenzione è stata la suite open siource di Ubuntu. 

Sin dalla versione 7 di ubuntu ho cercato di capire come fosse differente e affidabile rispetto ad altri sistemi operativi, ma poi mi sono fatto l'idea che il miglior S.O.  è quello che ti fa fare ciò che ti serve nel miglior modo e tempo possibile.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons