twitter twitter

Sognando la Namura

Scritto da Inés Liliana Aguirre il giorno Venerdì, 04 Febbraio 2011. pubblicato in: Sapori del Mondo

Dolce di origine Araba

Sognando la Namura

Cosa succede se un dolce o una piatto qualsiasi non riesce come vorremmo?

Sono sicura che la maggior parte delle persone come me, persone che hanno una passione particolare per la cucina, riprovino più volte fino a che il risultato sia almeno accettabile.

Infatti così è stato quando ho provato a fare un dolce di origine araba, la Namura. Dopo il primo tentativo da dimenticare, sono stata decisa più che mai a preparare il dolce fino a che ho ottenuto il risultato desiderato.

Sapori del Mondo - Arequipe

Scritto da Giulio Orsi, Inés Liliana Aguirre il giorno Venerdì, 10 Dicembre 2010. pubblicato in: Sapori del Mondo

Il dolce di Latte

Arequipe in Vasetti

Arequipe o  "Dolce di Latte" come è conosciuto in gran parte dei paesi del Sud America, è un dolce fatto con latte e zucchero in prevalenza. Nel cogcw3o degli anni, questo dolce  è stata prodotto differenti varietà, a secondo del paese. Venduta in tutti i paesi dell'america latina, ed esportato anche in molti altri paesi del mondo.

Sapori del Mondo - Il Platano

Scritto da Inés Liliana Aguirre il giorno Domenica, 05 Dicembre 2010. pubblicato in: Sapori del Mondo

Ottimo integratore alimentare.

Platano

Nei paesi europei la comparsa di questo frutto è dovuto di certo ad una integrazione etnica che si è consolidata in questi ultimi anni.  Le nuove etnie, persone di paesi e cultura differenti, spesso con una cultura molto lontana dalla nostra, hanno portato in Italia e non solo differenti alimenti che oramai fanno parte dell'uso comune di moltissime famiglie, anche se non hanno per tradizione l'uso e consumo di tali prodotti. Uno di questi è sicuramente il Platano, che può essere consumato in differenti modi ma solo dopo cottura.

Sapori del Mondo - Yerba Mate

Scritto da Giulio Orsi, Inés Liliana Aguirre il giorno Lunedì, 22 Novembre 2010. pubblicato in: Sapori del Mondo

Il tè del sud america

Contenitore e Bombilla per mate

Correva l’anno duemiladue, conoscemmo due ragazzi argentini, di li a poco diventammo amici e ci fecero scoprire questa fantastica tisana. In pochi giorni ci appassionammo del mate, e spesso durante le nostre visite, dopo quattro chiacchiere Jan Plablo  preparava l’erba mate per tutti noi. Carolina, poco prima di ritornare in argentina, ci regalò tutti gli strumenti per degustare la bevanda, esso era completa di contenitore in legno e bombilla di metallo. Dopo alcuni anni dalla loro partenza, perdemmo l’abitudine di bere mate, ma solo perché eravamo abituati a degustare la yerba con i nostri amici. Adesso, il desiderio di scaldare l’acqua nel bollitore è sempre presente, e ancora oggi ricordiamo con molto piacere il gusto amarognolo del mate reso più dolce con un cucchiaio di zucchero, in compagnia dei nostri amici Jan Plablo e Carolina.

 

Lo Zecchino d'Oro 2010

Scritto da Giulio Orsi il giorno Sabato, 20 Novembre 2010. pubblicato in: Cinema e TV

Vince il Testo scritto da Lodovico Saccol

Zecchino d'oro

Lo Zecchino d'Oro è una rassegna canora internazionale di musica per l'infanzia, trasmessa in un apposito programma televisivo.È considerato un evento che pian piano è divenuto parte del costume e patrimonio culturale italiano delle generazioni nate a partire dagli anni sessanta. Tale valore è testimoniato dall'attribuzione, nell'aprile 2008, della targa "Patrimoni per una cultura di pace",consegnata nel cogcw3o di una cerimonia organizzata dai Club e Centri UNESCO.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons