twitter twitter

Riserva d’Italia, quando si parla di cibo importante…

Scritto da Giulio Orsi il giorno Venerdì, 08 Settembre 2017. pubblicato in: Sapori del Mondo , Opinioni ed Altro

Prodotti selezionati e di qualità

Riserva  d’Italia, quando si parla di cibo importante…

Quando si parla di cibo importante, di qualità. Cibo da consumare in compagnia o da regalare ai propri amici o conoscenti, e con la certezza di non sfigurare mai, mi viene in mente solo Riserva d’Italia.

Non so quanti conoscono questo nome e l’azienda che c’è dietro. Ma sono certo che chi ha già avuto modo di provare alcune delle loro delizie potrà solo parlare bene. Noi di BogOso abbiamo scoperto Riserva d’Italia per caso circa un anno fa, e siamo già affezionati.

I Pistacchi

Scritto da Giulio Orsi il giorno Venerdì, 18 Dicembre 2015. pubblicato in: Sapori del Mondo

E una ricetta per gustarli...

I Pistacchi

Il periodo è quello giusto per consumare la frutta secca. Dicembre, con il Natale e tutte le feste, le tavole con tovaglie merlettate e piatti succulenti prometto gioia culinaria. Alla fine di ogni pasto, prima del solito panettone, tutti i colori si confondono tra arancio degli agrumi e marrone dei frutti secchi tra cui anche il Pistacchio.

Il consumo del Pane nel Mondo

Scritto da Giulio Orsi il giorno Sabato, 17 Ottobre 2015. pubblicato in: Sapori del Mondo , Opinioni ed Altro

In Italia si mangia sempre meno pane

Ricerca sul consumo del pane nel mondo

I paesi che consumano più pane nel mondo, l'italia non è tra questi, e si posiziona tra quelli che ne consumano di meno. La Turkia invece è il paese la cui popolazione ne mangia di più, scopriamo quali sono gli altri paesi che consumano più pane da una ricerca fatta da una blogger...

Fragole, buone per tutti i sensi

Scritto da Giulio Orsi il giorno Lunedì, 06 Aprile 2015. pubblicato in: Sapori del Mondo

Un frutto con moltissime virtù... dolce, profumata e poco calorica.

Fragole

La fragola, dalla forma di cuore e di un colore rosso con semi gialli evidenti sulle pareti esterne. Ricca di vitamina C, ne bastano poche al giorno per avere la stessa quantità di vitamina offerta da un'arancia.

Consumate per diete a basso contenuto di calorie, se ne usano anche per cure naturali di bellezza, le proprietà della fragola sono un toccasana per la pelle, ma a noi interessa molto di più l'utilizzo in cucina.

La Zucca e Halloween

Scritto da Giulio Orsi il giorno Martedì, 28 Ottobre 2014. pubblicato in: Opinioni ed Altro

Tra sapore e tradizione

Zucche

Streghe, spiritelli, sortilegi e maledizioni. Stegoni e maghi vestiti di stracci o costumi artefatti si danno appuntamento in una notte speciale per rivivere tradizioni, spaventare con scherzi grotteschi gente comune e bambini ignari. La notte di Halloween, festa celtica che trae il suo significato in un'epoca lontana. "Samhain" pare si chiamasse un tempo e per un popolo significava le fine dell'estate e l'inizio dell'inverno o del nuovo anno in altri paesi.

Seguici Su

Privacy Policy

Informazioni Sito

I contenuti presenti sul sito BlogOso.it sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere richiesti dal Form Contatti.

Licenza Creative Commons